Cerca

Bloccare un sito web su Internet Explorer

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Se volete bloccare l’accesso a qualche sito web, per bloccare l’accesso a contenuti non proprio adatatti alle persone che utilizzano il tuo computer seguite questa piccola guida che vi permettarà di bloccare delle pagine web su Internet Explorer. Su internet explorer potete impostare una password per l’accesso ai siti web bloccati.

  • Prima di tutto aprite le opzioni internet dal menu strumenti e andate sulla TAB contenuto [vedi immagine sotto]

  • In questa TAB dovete attivare il contenuto certificate tramite il pulsante Attiva. Pulsante cerchiato in rosso sulla immagine sopra.
  • Nel momento in cui cliccate su Attiva si apre un maschera in cui potete usare una delle classificazioni di IE per impostare il livello di accesso [TAB Classificazioni], Aggiungere un sito trusted [di cui ci fidiamo] oppure un sito che voliamo bloccare [TAB Siti approvati], impostare dei settaggi [TAB General] e infine nella TAB Avanzate possiamo impostare dei settaggi avanzati che non sto cui a spiegarvi perchè la maggior parte degli utenti non sa nemmeno che esistano.

  • Per bloccare un sito web non dovete cliccare sulla TAB Siti Approvati, inserire l’URL del sito che volete bloccare e cliccare sul pulsante MAI. Per applicare le restrizioni a dei sotto domini potete scrivere anche *.NomeDominio.com.
  • Dopo aver inserito il sito o i vari siti cliccate su OK. A questo punto vi si propone una maschera in cui dovete inserire una password per poter accedere al contenuto bloccato. Nella TAB Generale della maschera del contenuto verificato vi consiglio di spuntare la voce “Visualizzazione di siti senza classificazione” per accedere alle pagine web che non abbiamo impostato nessuna classificazione.

Questo è tutto. In questo modo potete salvaguardare i vostri bambini sul web.

5 risposte

  1. salve, come faccio ad aggiungere un sito più le sue sottocartelle senza dover inserire ogni volta la password?
    ad esempio se aggiungo tra i siti approvati: http://www.sito.it e cerco di andare in http://www.sito.it/pagina mi chiede di nuovo la password.
    Io vorrei che inserisse il sito iniziale più le sue sottocartelle senza dover aggiungerle ogni volta tra quelle approvate.
    fammi sapere, ciao

  2. Ciao raf,
    Ma basta inserire l’indirizzo. Immagino che ti chieda sempre la password perchè molti siti caricano delle informazioni anche da altri e per questo motivo ti chiede sempre la password. Se hai seguito la procedura di questo articolo nn dovresti trovare problemi.
    Ciao

  3. la tua guida indica come bloccare un sito.. io vorrei sapere come consentire l’accesso ad un solo sito e alle sue sezioni interne senza dover aggiungere manualmente le varie sottocartelle del sito nella lista dei siti approvati

  4. beh se clicchi sul pulsante sempre nella maschera in cui inserisci il sito, in tutte le pagine di quel sito non ti verrà chiesto la password. Poi se il sito utilizza servizi Google o altro allora per non farti richiedere sempre la password dovresti consentire l’accesso anche a questi siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − quattro =