Cerca

Backup del vostro blog WordPress gratis

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Fare il backup del vostro blog/sito WordPress non è una operazione molto semplice ma è di vitale importanza per il vostro blog. Molte soluzioni di backup creano una copia perfetta del vostro sito, in modo da ripristinarlo cosi come era nel caso in cui dovesse succedere l’impensabile. Quello che voglio presentarvi oggi è Snapshot Backup, un plugin per WordPress che trovate nella repository dei plugin.

Backup del vostro blog WordPress gratis

La configurazione di questo plugin è un gioco da ragazzi. Una volta installato dovete inserire i dati del vostro account FTP e cliccate sul pulsante “Create Snapshot Backup“. Il plugin in automatico invia una copia del database, il WP Core, tutti i vostri temi installati e Upload nella vostra cartella FTP configurata. Se non avete un account FTP dove appoggiare il backup, potete scaricare tutti i file e salvarli localmente.

Questo plugin non deve sostituire i sistemi di backup del server, ma può fornire delle preziose istantanee del sito in momenti in cui tutto è configurato alla grande. Il plugin può essere scaricato anche per avere una copia del vostro blog/sito per fare delle prove localmente.

Il plugin è completamente gratuito e lo potete scaricare da QUI.

Via wpmu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × tre =