Sicuramente questa guida farà la felicità di molti, soprattutto di coloro i quali non hanno molta cura del proprio cellulare e al tempo stesso non rinunciano a fare scatti fotografici di tutto ciò che li circonda.

graffi

Questo metodo si applica a qualsiasi telefono cellulare dotato di fotocamera il cui vetro protettivo risulta danneggiato da graffi non essendo adeguatamente protetto. Tratto da AllAboutSymbian.
Dopo un pò di tempo infatti il vetro della fotocamera del nokia N95 8Gb potrebbe apparire come nella foto sopra riportata.

Essendo i graffi non troppo profondi, l’idea è quella di applicare una leggera abrasione alla superficie del vetro per abbassare il livello della plastica trasparente ed eliminare cosi i graffi. Il risultato sarà quello di un rivestimento perfettamente immacolato, o almeno questo è il nostro intento.
Ma come procedere? con uno screen cleaner? No, tentare di pulire la superficie con un panno infatti depositerebbe solo altro materiale all’interno dei graffi compromettendo ulteriormente la visibilità.
Quello che fa al caso nostro è una pasta abrasiva chiamata Displex che può essere acquistata per pochi euro su uno dei siti più noti di aste online. Questo prodotto consente di eliminare i graffi meno profondi livellando la superficie dello schermo protettivo e nel caso di danni più marcati, migliorare i risultati fotografici.
Displex arriverà in un piccolo tubo contenente crema liquida sufficiente per 1000 applicazioni e un panno per l’applicazione.

displex

Ed ora al lavoro:
1.Seguite le istruzioni riportate sulla confezione di Displex e rivestite le parti in plastica del cellulare limitrofe al comparto macchina per evitare danni accidentali.
2.Applicare un paio di gocce di Displex sul vetro della fotocamera e pulire la superficie con il panno contenuto nella confezione con movimenti circolari per circa 30 secondi.
3.”Magicamente” i numerosi graffi che erano presenti sono spariti. Se non siete soddisfatti del risultato potete ripetere la procedura un’altra volta.
Questo il risultato.

fotocamera pulita

Molto impressionenate, concorderete con me. Il vetro protettivo sembra davvero come nuovo e sicuramente la qualità delle foto ne guadagnerà in qualità.
Avete mai provato prodotti del genere? Conoscete per caso metodi migliori? Fatevi sentire con le vostre esperienze.

via [allaboutsymbian]

Ti piace questo post? Allora Condividilo!!!
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Live
  • Diggita
  • MySpace
  • Yahoo! Buzz
  • StumbleUpon
  • Technorati
  • NotizieFlash
  • Upnews
  • Reddit
  • OKNotizie
  • ZicZac
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Fai.Info