Proprio così, un’iniziativa tutta italiana nominata AdRight e forze in grado di fare concorrenza al più blasonato AdSense.

Il responsabile del progetto è il politecnico di Milano e la struttura è molto simile a quella di AdSense, gli utenti si dividono in inserzionisti e publisher cioè rispettivamente i primi vogliono farsi pubblicità mentre i secondo sono interessati ad esporla.
Una delle particolarità del servizio è l’algoritmo di targeting contestuale molto innovativo che sfrutta la knowledge base di Wikipedia per raffinare le parole significative estratte al fine di ridurre il più possibile l’eventuale “rumore” di parole troppo generiche.
La prima fase di AdRight sarà di data gathering, cioè si raccoglieranno in modo del tutto anonimo e in rispetto delle normative sulla privacy gli interessi degli utenti che visitano solo ed esclusivamente siti del circuito.
Per avere i dettagli e sapere come eventualmente disattivare i cookies basta dare un’occhiata alla privacy
Hai trovato interessante questo post? Iscriviti al nostro Feed RSS per non perderti nemmeno un aggiornamento. Grazie per la visita... a presto!
Post che potrebbero interessarti:
1 Reazione per "AdRight: l’italia attacca Google AdSense"
Complimenti per il sito !
Vorrei testimoniare che anche io ho deciso di sponsorizzare il progetto adright dedicandogli un Blog apposito:http://adright.blogspot.com/.
Spero che questo progetto possa volare in alto
Trackbacks per questo post
Leave a reply