Proprio ieri appena riacceso il pc mi sono accorto che c’èra qualcosa che non andava, ho controllato meglio e ho visto che Windows vedeva il mio Hard Disk secondario ma quando provavo ad accederci mi chiedeva di formattarlo…………… Aiutoooooooooo!

logoadrs recovery

Un po preso dal panico ho cominciato a ricercare qualche utility per il recupero dei dati che ogni buon programmatore dovrebbe avere nel cassetto, ma poi mi sono ricordato di Active Partition recovery e di una recensione molto buona nei suoi confronti.

Appena scaricato ho notato subito che assieme all’applicativo viene installato un piccolo manuale molto utile, all’avvio il software risulta molto intuitivo e semplice da utilizzare, così dopo aver letto quanto bastava ho iniziato a scansionare il mio disco e ad eseguire il restore.

Morale della favola: TUTTO OK, consigliato anche a coloro ai quali è stato cancellato il MBR da un virus, in quanto questo ottimo software permette il salvataggio e il ripristino dello stesso.

Active@ Partition Recovery può recuperare una partizione cancellata solo se la sua posizione nel disco fisso non è stata sovrascritta con altri dati. Se avete da parte un backup del vostro MBR, con Active@ Partition Recovery potrete ripristinarlo assieme alle informazioni sulle partizioni.