
La Scion, marchio con cui Toyota vuole accattivarsi i giovani Nordmericani, ha presentato al Salone di New York una curiosa concept a tre porte, la Hako. Secondo le parole di Jack Hollis, vice presidente del brand, “questa concept è la versione sportiva di una scatola”. Come potremmo dargli torto?
Disegnata a Tokyo, la Hako dovrebbe interpretare le linee retrò americane attraverso lo stile giapponese. Come si può notare dalle foto qui accanto, non si tratta certo di un’auto dalla linea aerodinamica. La concept è, piuttosto, un’evoluzione della Scion xB, modello in vendita negli Usa che ricorda da vicino la squadrata Daihatsu Materia.
I gruppi ottici anteriori e posteriori sono fessure strette e orizzonatali, la linea di cintura è altissima e la superficie vetrata è interrotta solo dai montanti anteriori. Lunga tre metri e 70, larga 1 e 88 e alta 1 e 46, la Hako ha passaruota larghi e bombati che accolgono cerchi da 18 pollici.

L’interno - almeno per i nostri gusti - è più gradevole dell’esterno: la postazione del guidatore, arancione, risalta sul nero dell’abitacolo, il cambio è sostituito da un joystick e piccoli schermi trasmettono le immagini delle telecamere esterne.

Hai trovato interessante questo post? Iscriviti al nostro Feed RSS per non perderti nemmeno un aggiornamento. Grazie per la visita... a presto!
Post che potrebbero interessarti:
Leave a reply